giovedì 24 ottobre 2013

Maschere viso e corpo



Per anni non ho applicato sul mio viso alcuna maschera di bellezza ma negli ultimi mesi ho sviluppato un’autentica ossessione per questo prodotto di bellezza così cinematografico (quale sleepover tra amiche in film e telefilm non comprende un momento di maschera di gruppo con annessi cetrioli sugli occhi?? ).
Appena ho un attimo di tempo libero - e la certezza che nessuno mi vedrà per almeno mezz’ora - afferro un barattolino ed inizio a realizzare una pappetta, più o meno compatta, più o meno profumata, per poi spalmarla sul mio visino, aiutata da un pennello per fondotinta, o su alcune zone del corpo.

Le tre scelte più frequenti sono:

 Bjobj maschera all’Argilla Bianca : prodotto che racchiude, in un comodo tubetto, la classica maschera all’argilla bianca, quella che solitamente si realizza aggiungendo dell’acqua/latte/yogurt alla polvere di argilla. Personalmente trovo geniale questa soluzione, non tanto perché realizzare la maschera da zero sia complicato o faticoso ma perché la maschera già pronta all’uso ci evita di sporcare contenitori, cucchiai, e superfici della casa, è facilmente trasportabile, per esempio in viaggio, ed evita il difficile lavoro di ricerca dell’argilla bianca in polvere ( non facilmente reperibile nei negozi ). A differenza dell’argilla verde quella bianca è più delicata e meno astringente e quindi più adatta alla pelle del viso. Purifica la pelle, aiuta a prevenire l’insorgere di punti neri o brufoli e contribuisce a mantenere una pelle liscia, idratata e senza imperfezioni. Personalmente non ho mai notato grandi risultati nell’utilizzo dell’argilla come trattamento per seccare o accelerare la scomparsa di imperfezioni già presenti sulla pelle.
Questo trattamento di bellezza è da applicare una volta alla settimana, tenendolo in posa 5 minuti ( sulla confezione c’è scritto 2 minuti ma a me sembrano un po’ pochini) e risciacquandolo con acqua tiepida. Costo 7 euro per 150 ml.

Khadi maschera anti-aging con Petali di Rosa : barattolino (micro) in ferro che contiene una polverina verdognola da rendere cremosa con l’aggiunta dell’acqua di rosa della stessa linea, oppure con normale acqua. Il profumo non è dei migliori ma la pelle, dopo aver tenuto in posa questo composto per 10 minuti, risulta compatta e luminosa. Da ripetere ogni settimana. Costo 11 euro per 50 gr.

CMD Naturkosmetik PH Basisch : questa è una maschera per il corpo, composta da polvere più fluido da unire al momento dell’utilizzo, che promette di aiutare a combattere la cellulite e a rassodare la pelle. Ancora mi sfugge come possa una simil pappetta sortire tale effetto. Per ora, dopo una posa di 20 minuti, trovo la pelle del corpo più compatta e luminosa, magari con molta costanza arriveranno anche i miracoli…(hahaha). L’effetto comunque mi piace e ogni volta che ho tempo e voglia ( circa una volta al mese ) ripeto questo rituale. Nota dolente: dovendo applicare la maschera sul corpo e quindi su superfici estese ( a meno che non siate uno gnomo da giardino ) la confezione vi durerà soltanto tre o quattro volte. Costo 12 euro per 250 gr polvere+100 ml fluido.

Nessun commento:

Posta un commento