lunedì 11 novembre 2013

Alverde - Tagescreme


Un altro piccolo tesoro che è tornato in Italia con me dalla Germania è Alverde Tagescreme Wildrose. Si tratta di una crema idratante da giorno alla rosa canina, con ingredienti ecobiologici, adatta alle pelli secche ma anche a quelle miste durante il periodo invernale.

Io la uso da oltre un mese e la mia pelle è perfettamente morbida e idratata tant'è che, vista l'enorme differenza di prezzo, ho deciso di abbandonare completamente la mia adorata crema alla rosa del Dr Hauschka e usare questo come unico trattamento da giorno. ( Dr Hauschka crema rosa leggera 30 ml  dai 20 ai 25 euro / Alverde Tagescreme Wildrose 50 ml circa 3 euro).

Al suo interno vari olietti, burri e vitamina E ne fanno un prodotto piuttosto ricco e quindi ottimo per le stagioni fredde ma sconsigliato per le pelli grasse.  Personalmente applico abbondantemente su fronte e guance e in dose minore su zona T, che altrimenti tende a lucidarsi. Unico 'svantaggio' finora riscontrato è il fatto che vada massaggiata per qualche secondo prima di stendersi perfettamente ed eliminare la scia bianca,  purtroppo presente in moltissime creme ecobiologiche.

Trattandosi del marchio biologico della catena austriaco-tedesca DM vale il solito discorso: non si trova in vendita in Italia e non è reperibile nemmeno online quindi chiedete a parenti ed amici di portarvene una scorta dopo i loro viaggi in Austria o Germania oppure provvedete voi stesse! Io ne ho comprate 3 più una minitaglia e spero di arrivare fino alla primavera.

Nessun commento:

Posta un commento